La spiaggia più grande del paese si divide tra il Mokambo nella zona vicina all'omonimo bar, il Bellariva e lo Shalet. Si trova il servizio di salvataggio e noleggio di ombrelloni e sdraio. Spiaggia composta da ciottoli.
Chiamata così per i grandi campi di posedonie presenti, che dimostrano la purezza delle acque, è la spiaggia più piccola del paese ma anche la più suggestiva per la bellezza. Sabbia mista di rena e ciottoli.
Dopo una bella passeggiata sul lungomare cavese si raggiunge la spiaggia di Frugoso che si affaccia davanti al continente ed al vicino isolotto dei topi. Sabbia mista a rena e ciottoli.
Vicino al molo si trova la spiaggia di San Bennato. Questa è una delle spiagge più vicine al centro del paese ed è servita di noleggio ombrelloni e sdraio. Composta da rena mista a ciottoli.
Fuori dal paese, distante un paio di chilometri troviamo le Fornacelle. A destra della spiaggia trovate un bar ristorante con una splendida terrazza sul mare dove gustare la cucina tipica elbana. Spiaggia composta principalmente da ciottoli.
Proseguendo lungo la strada per Rio Marina troviamo Cala Seregola, particolarmente affascinante per la sabbia che 'brilla' essendo questa mista al minerale della vicina miniera. Spiaggia composta principalmente da rena.